Il Sig. Walter Kuhn arrivò in Italia durante gli anni Trenta assieme alla propria famiglia e fondò nel 1935 la ditta omonima, che si occupava di importare e vendere in tutta Italia macchine agricole e relativi pezzi di ricambio, marcati Fella.
Sul finire degli anni cinquanta, il Sig. Wippermann, proprietario di un’importante fabbrica di catene di Hagen (Germania), memore del rapporto di amicizia con l’ex collega Walter e desideroso di estendere i propri affari anche in Italia, gli propose la rappresentanza delle catene a rulli per ciclo e motociclo.
Accettata la proposta, Walter affidò il compito alla figlia Fides, che nella metà degli anni sessanta, alla morte del padre, trasformò la ditta in Kuhn W. & C. - S.a.s. di Fides Kuhn ed estese il commercio anche alle catene a rulli ad uso industriale.
Nel 1979 la titolare venne affiancata dalla cognata Loretta Alberti nella conduzione dell’azienda, che assunse così quella struttura prettamente femminile che ancora oggi la caratterizza.
La loro collaborazione è proseguita fino al 1996, anno in cui la Sig.ra Fides è venuta a mancare.
In questi ultimi anni si sono susseguiti molti cambiamenti: la trasformazione della ragione sociale in Kuhn W. S.r.l. ed il cambiamento della sede, da quella storica (ma un po’ angusta) in via Toscana 29/31 a quella più comoda ed ampia in Via Enrico Mattei 84/13, sempre a Bologna.
Come una donna matura, questa piccola azienda, prossima ai 75 anni, mostra ancora oggi tutta la propria forza e la voglia di crescere, ma con quella serietà ed affidabilità proprie di chi ha già un po’ di anni sulle spalle.